Ultima modifica: 30 Novembre 2022

🎉🎉𝗧𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼, ✈𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲…𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮❗❗ 🎉🎉

📌Ha inizio oggi, 29 novembre 2022, l’esperienza di scambio linguistico-culturale in Francia🏳‍🌈🏳‍🌈🏳‍🌈
👇👇
21 studenti👨🏼‍🤝‍👨🏻👨🏻‍🤝‍👨🏻👭👬👨🏻‍🤝‍👨🏻👨🏼‍🤝‍👨🏻 appartenenti al triennio turismo Esabac accompagnati dalle due insegnanti di lingua francese si recheranno a Rouen per una settimana e saranno ospiti dei loro corrispondenti francesi frequentanti il Lycée Camille Saint-Saëns.

👉Il progetto di scambio con una scuola francese, finalizzato in primis all’acquisizione di una maggiore consapevolezza dell’ identità europea, offre agli studenti l’opportunità di un costruttivo arricchimento culturale, mediante il confronto con coetanei, su vari aspetti della vita scolastica e della vita quotidiana di una famiglia.

👉Anche dal punto di vista linguistico lo scambio dà agli studenti la possibilità di utilizzare la lingua straniera anche al di fuori del contesto strettamente scolastico e di fare esperienza diretta della lingua vista nella sua complessità culturale e comunicativa.

📌Un progetto di scambio promuove, inoltre, la coesione all’interno del gruppo classe e la capacità di cooperazione, integrazione e accoglienza dell’altro.👏👏👏💪💪