Ultima modifica: 23 Novembre 2017

Presentato il progetto “Orme di donne”

23 novembre 2017.

Presentato stamattina “Orme di donne”, progetto a sostegno delle vittime di violenza. I casi trattatati dallo sportello donna dal 2013 riguardano per metà la consulenza, il 40% la violenza fisica, psicologica, economica e sessuale, il 10% stalking.

“Orme di donne” per le vittime di violenza, sostenendole e orientandole verso percorsi progettuali di vita: lavoro di rete ben riuscito quello presentato questa mattina nell’aula magna dell’istituto superiore Mattarella Dolci. Musica, letture, canti e perfino rap per dire no alla violenza sulle donne.

Il progetto, coordinato dalla presidentessa della commissione Pari Opportunità Patrizia Gioia, è curato dallo sportello Donna e dalla rete antiviolenza promossa dal Comune con la polizia municipale, le scuole Mattarella Dolci, Pascoli e Pitrè, l’ufficio Servizi Sociali comunali, la commissione Pari Opportunità e la psichiatria infantile dell’Asp. (Abstract Comunicato Stampa a cura di Annalisa Ferrante N 7 F /2017-23 novembre 2017 –  città di Castellammare del Golfo)