Ultima modifica: 24 Marzo 2021

25 marzo 2021-DanteDì #DanteSocial

Il 25 marzo, data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, è la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.
Il Dantedì ricorda in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante con tante iniziative organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali.

In particolare, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale, si svolgono l’iniziativa didattica nazionale “Futura Dante” e l’evento #DanteSocial. A quest’ultimo evento, che intende valorizzare l’opera di Dante proprio sui social network, ha aderito la nostra scuola, coinvolgendo docenti e alunni. Le classi terze partecipanti rielaboreranno in modo creativo diverse proposte didattiche, organizzate in cinque aree tematiche:
divine parole;
divine immagini;