Ultima modifica: 25 Ottobre 2016

Vieni a fare sport con noi….Insieme per crescere

L’IISS “P. Mattarella-D.Dolci” di Castellammare del Golfo, attraverso la collaborazione della Commissione Sport, Salute ed Ambiente, propone il progetto “Orientamento e Sport- Insieme per crescere” che ha la finalità di promuovere negli studenti la scoperta della propria personalità in formazione, ovvero attitudini, inclinazioni e motivazioni finalizzate all’elaborazione di un proprio progetto di studio e di vita mediante l’ausilio delle attività motorie e sportive. L’intervento orientativo diventa in questo modo più completo perché l’approccio alle diverse discipline sportive, proposte dal nostro Istituto, costituisce un’informazione di rilievo sulle offerte formative e sulle prospettive provenienti dal mondo esterno, giustificando spesso le motivazioni profonde di una scelta.

Il progetto “Orientamento e Sport” si sviluppa nell’intero anno scolastico, è rivolto agli studenti delle terze classi delle Scuole medie e si articola in 4 moduli (2 formativi e 2 dimostrativi)

Progetto sport insieme per crescere