“Best in Sicily”. Nuova sfida vinta per gli studenti del Mattarella Dolci di Castellammare del Golfo
Si è svolta lunedì 19 Febbraio al Teatro Massimo di Palermo la manifestazione Best in Sicily, organizzata da “Cronache di Gusto 2018”.
A partecipare all’evento i ragazzi della IV e V L, indirizzo Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del nostro Istituto in regime di Alternanza Scuola-Lavoro. Alla manifestazione di premiazione sono intervenuti il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il fondatore della catena Eataly, Oscar Farinetti, il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini.
Un momento stimolante e coinvolgente per i ragazzi coinvolti in quanto hanno avuto modo di rendersi conto e toccare con mano le eccellenze enogastronomiche e ricettive della nostra regione, così da poter cogliere suggerimenti ed indicazioni per attività future.
L’evento è da considerarsi un momento propedeutico alle manifestazioni future a cui parteciperanno nel mese di Aprile 2018 all’evento Fico Eataly – Parco agroalimentare più grande del mondo (che si svolgerà a Bologna) e Vinitaly ( che avrà luogo a Verona) e agli eventi dell’ Istituto “VinOlio” (Alcamo 18 – 19 maggio 2018) e “Premio Packaging” (Castellammare del Golfo 26 maggio 2018), giunti rispettivamente alla decima ed alla sesta edizione. Fonte: www.alqamah.it.