D.G.U.E.
Documento di gara unico europeo (DGUE) elettronico
Per semplificare gli oneri amministrativi a carico delle imprese, con il Codice degli appalti (art. 85 del D. Lgs.vo n. 50/2016) è stato introdotto il DGUE, che deve essere predisposto e trasmesso esclusivamente in modalità elettronica, per le gare avviate dal 18 ottobre 2018.
Il DGUE è l’autodichiarazione mediante la quale un operatore economico fornisce le informazioni circa la propria idoneità alla partecipazione ad una gara d’appalto, e con tale documento sostituisce i certificati rilasciati da autorità pubbliche o da terzi.
Istruzioni per la compilazione del DGUE elettronico
Le dichiarazioni devono essere rese attraverso la compilazione del DGUE elettronico messo a disposizione dalla Commissione Europea, di cui l’Istituto si avvale per la semplificazione delle procedure di gara.
- Scaricare il file espd-request.xml disponibile nella cartella allegata (.zip) e salvarlo in locale (in alternativa, è disponibile in allegato anche il format DGUE – FILE EDITABILE).
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Per accedere al “Servizio di compilazione e riutilizzo del DGUE”, collegarsi all’apposito SITO
- Alla voce “Chi è a compilare il DGUE?”, selezionare “Sono un operatore economico”.
- Alla voce “Che operazione si vuole eseguire?”, selezionare “Importare un DGUE” e caricare il file espd-request.xml (scaricato seguendo le istruzioni di cui al punto 1).
- Iniziare la compilazione del modello, selezionando lo “Stato” dal menu a tendina presente alla voce “Dove si trova la Sua Impresa” e continuare con il pulsante “Avanti”.
- Proseguire nella compilazione del DGUE fino al termine. In alcune sezioni del DGUE, è presente il pulsante per inserire eventuali ulteriori informazioni.
- Al termine della compilazione, cliccare il pulsante “Quadro Generale” (in basso a destra) per generare il documento.
- Cliccare il pulsante “Scaricare nel formato” (in basso a destra) e selezionare “ENTRAMBI”, quindi, salvare i documenti sul proprio computer. Il file PDF essere rinominandolo “DGUEnomeoperatoreeconomico.pdf”.
- Il documento dovrà essere firmato digitalmente dal Legale Rappresentante e dovrà essere spedito tramite PEC
- Spedire altresì il file nel formato XML firmato digitalmente.
http://www.mattarelladolci.edu.it/wp-content/uploads/2022/11/espd-request-1.zip